Regione Emilia-Romagna

Nuovo Codice di Comportamento in consultazione

Codice comportamento

Aperta la procedura di consultazione preliminare per la revisione del codice di comportamento. Presentazione di proposte e osservazioni entro il 31/10/2024.

17 ottobre 2024

Descrizione estesa

La riforma del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici è entrata in vigore lo scorso 14 luglio a seguito della pubblicazione del DPR 81/2023 di modifica del DPR 62/2013, e le singole amministrazioni sono tenute a definire un proprio Codice di comportamento che integri e specifichi il Codice nazionale di comportamento.

Con questo fine, l’Unione Bassa Reggiana e i Comuni ad essa aderenti, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, intendono approvare la revisione del Codice di Comportamento dei propri dipendenti in linea con la revisione del Codice nazionale, e hanno condiviso la stesura di una bozza di testo unitaria.

Il presente avviso è rivolto a tutti i dipendenti, alle Giunte dell’Unione e dei Comuni, ai Comitati Unici di Garanzia, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti sul territorio di queste Amministrazioni, e più in generale a tutti i soggetti interessati alle attività ed ai servizi prestati dagli Enti, per consentire la formulazione di osservazioni o suggerimenti di cui si potrà tenere conto in sede di stesura del Codice di Comportamento nella sua versione definitiva.

Il presente avviso, lo schema di Codice ed il modulo per la presentazione di osservazioni sono pubblicati sul sito internet dell’Unione Bassa Reggiana.

Si invitano pertanto tutti i soggetti interessati a trasmettere entro e non oltre il giorno 31 ottobre  2024 all’indirizzo di posta elettronica certificata unionebassareggiana@cert.provincia.re.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del codice, utilizzando il modulo scaricabile sotto.

Per maggiori info è possibile consultare la pagina dedicata.

Tipo Titolo Scarica
  PDF337,3K Codice comportamento aziendale Unione Bassa Reggiana

Tipo Titolo Scarica
  PDF176,3K Modello osservazioni codice comportamento

Ultima modifica: giovedì, 17 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !