Regione Emilia-Romagna

Se non ti porto non parto: la Polizia di Stato contro l'abbandono degli animali

campagna cani

Campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici

22 luglio 2024

Descrizione estesa

Periodo di vacanze e periodo di abbandoni degli animali domestici. La Polizia di Stato, da sempre sensibile a certi fenomeni, anche quest’anno, attraverso uno spot, richiama l’attenzione dei cittadini sul fenomeno dell’abbandono degli animali che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con le partenze, registra un aumento di questo triste fenomeno.

Abbandonare un cane o un gatto nella stragrande maggioranza dei casi significa condannarlo a morte, una fine spesso atroce, e anche diventare direttamente responsabili di incidenti stradali dovuti appunto - alla presenza di animali spaesati o feriti sulle strade.

"#senontiportononparto" il claim dello spot diffuso dalla Polizia di Stato sui propri canali social e sul sito istituzionale per ricordare l'importanza di un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonare il proprio peloso ma portarlo con sé.

E chi dovesse assistere ad un abbandono è sufficiente che chiami i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine.

Ultima modifica: lunedì, 22 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !