Regione Emilia-Romagna

Bando di contributi libri scolastici A.S. 2024 - 2025

libri

Contributi finalizzati a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell' acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.

12 agosto 2024

Descrizione estesa

Al fine di ridurre il rischio di abbandono scolastico ed assolvere all’obbligo di istruzione, dal 4 Settembre al 25 Ottobre c.a. sarà possibile fare richiesta di contributi per i libri scolastici finalizzati a sostenere gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado in difficili condizioni economiche.

Possono fare richiesta studenti residenti nel Comune di Boretto di età non superiore a 24 anni iscritti alle Scuole Secondarie di Primo e di Secondo grado del sistema nazionale di istruzione, al secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale e alle tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale.

Condizione fondamentale è presentare un indicatore ISEE 2024, in corso di validità, rientrante nelle seguenti due fasce:

– Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
– Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Tipo Titolo Scarica
  PDF221,9K Bando contributo libri

Ultima modifica: lunedì, 12 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !