Regione Emilia-Romagna

Fiume Po: balneazione vietata

balneazione po

Fare il bagno nel fiume Po è pericoloso

24 luglio 2024

Descrizione estesa

Nel fiume Po la balneazione è vietata e fare il bagno costituisce un pericolo.

Si invitano i cittadini e i frequentatori delle nostre spiagge a prestare particolare attenzione e ad osservare scrupolosamente le indicazioni di seguito indicate condivise dal Comune di Boretto insieme all’Autorità di Bacino del Fiume Po, All’Aipo e alle associazioni “Aironi del Po” e “Amici di Po Grande” tradotto in più lingue al fine di raggiungere più persone possibili.

Il Comune di Boretto, insieme agli enti menzionati, ha predisposto un volantino che verrà stampato e diffuso in tutte le lingue.

Indicazioni importanti

- Il fiume cambia sempre. Quello che ieri sembrava sicuro, oggi può essere pericoloso.

- Quando c’è una riduzione di acqua nel fiume, la spiaggia aumenta ma l’acqua più vicina è più profonda.

- Nel fiume ci sono vortici e buche anche molto profonde.

- Se ti accadesse di cadere in acqua, nuota diagonalmente verso riva senza contrastare la corrente.

Ultima modifica: mercoledì, 24 luglio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !