Regione Emilia-Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Missione 2

La Missione 2 del PNRR, “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, è quella dove il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica svolge il maggior numero di attività.

Descrizione

La Missione si prefigge di colmare le lacune strutturali che ostacolano il raggiungimento di un nuovo e migliore equilibrio fra natura, sistemi alimentari, biodiversità e circolarità delle risorse, in linea con gli obiettivi del Piano d’azione per l’economia circolare varato dall’Unione europea.

La Missione è articolata in quattro componenti, ognuna delle quali, a sua volta, contiene una serie di investimenti e riforme (negli elenchi sono presenti esclusivamente le attività della Missione svolte dal MASE).

Interventi fuoriusciti dal PNRR

In base al D.L. 19/2024 sono fuoriuscite dal Pnrr, in tutto o in parte, le seguenti misure “Piccole e Medie opere”, “Rigenerazione urbana” e “Piani urbani integrati”. A livello di singoli interventi, però, l’effettiva fuoriuscita dipenderà dall’esito del monitoraggio rafforzato disposto dall’art. 2 del predetto decreto

Ultima modifica: mercoledì, 05 febbraio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri